FAQ

Who are our guides?

Our head guide is Antonella Fuga, an art historian and author of “Artists’ Techniques and Materials” (Guide to Imagery Series). Antonella also works with the FAI (Italy’s main private association for the protection of national cultural heritage), and with the Italian State Agency for Fine Arts.

!!!How to book!!!

Once you have selected your tours fill in the online booking form. Depending on availability, you will be sent confirmation via e-mail and will be instructed on the means of payment, either via bank transfer, credit card or paypal.

Why do I have to pay in advance?

It is a guarantee for both us and our clients. Advance payment allows us to make firm booking. This is necessary as we limit the size of our groups to a maxiumu of 20 people to maintain the quality of our tours.

E' sicuro pagare online?

Con noi sì. Infatti il pagamento via carta di credito avviene sul server sicuro di Paypal, con tutte le garanzie offerte dal sistema di pagamenti online a livello mondiale. Nessuno a parte Paypal conoscerà il tuo numero di carta di credito, neppure noi. Noi sapremo solo se hai pagato.

Cosa succede dopo che ho prenotato una visita?

Riceverai subito due e-mail: una da Paypal con la conferma dell'avvenuto pagamento, e una da noi con il riassunto della prenotazione, compresi data e orario della visita. Qualche giorno prima della visita ti manderemo un'altra mail con ulteriori dettagli come il nome della guida. Se non ricevi nessuna mail né da noi, né da Paypal, contattaci: è possibile che ci sia stato qualche problema nel pagamento online.

Come faccio a contattarvi se ho problemi con il pagamento?

Puoi usare il modulo alla pagina Contacts, ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi (tieni presente che anche noi ci riposiamo nel weekend ;-)...). Inoltre nella mail che riceverai dopo il pagamento troverai anche indicato il nostro numero di cellulare dell'assistenza clienti, attivo in orario d'ufficio.

Ci sono sconti per bambini e anziani?

Purtroppo non ci sono sconti. Questo perché noi comunque pre-acquistiamo dei biglietti a prezzo pieno, che poi ci è impossibile cambiare. Inoltre la qualità della nostra visita guidata è di alto livello e con piccoli gruppi, ragion per cui non possiamo effettuare sconti. L'unica eccezione sono i bambini fino a 5 anni, che entrano gratis senza prenotazione. Quindi se ad esempio siete 2 adulti e volete portare un bambino di età inferiore a 5 anni, prenotate per 2, e segnalateci la presenza del bambino nel campo Note.

Perché la vostra visita guidata costa 25 euro, mentre ad esempio il biglietto del Cenacolo costa solo 6.50 euro?

Le nostre tariffe nel caso della visita al Cenacolo e a Santa Maria delle Grazie sono così composte:


Il valore aggiunto della nostra offerta è proprio la visita guidata, effettuata da veri esperti. La nostra visita dura un'ora e mezza, mentre davanti all'Ultima Cena non si può stare più di 15 minuti (limite fissato dalla Soprintendenza). Insomma, noi ti diamo molto di più di un semplice ingresso al Cenacolo: ti permettiamo di "capire" davvero le splendide opere che stai vedendo.

Ma voi siete la biglietteria del Cenacolo Vinciano?

No, noi siamo un'agenzia che organizza visite guidate ed eventi culturali. Il Cenacolo è un ente statale che non ha nulla a che vedere con noi, per cui se avete effettuato prenotazioni di biglietti con loro, dovete rivolgervi direttamente a loro: +390289421146.

I biglietti dei musei (Cenacolo, Ambrosiana, ecc.) me li spedite voi?

Assolutamente no. I biglietti ti verranno consegnati dalla nostra guida solo al momento dell'ingresso al Cenacolo vinciano. Quindi non dovrai preoccuparti del ritiro, pensiamo a tutto noi.

Se non posso venire alla visita guidata mi rimborsate?

Possiamo rimborsare la quota da te pagata solo fino a 10 giorni prima della data della visita. Per ottenere il rimborso ci devi avvertire via e-mail, e ti restituiremo tramite Paypal quanto hai pagato, meno una penale di 10 euro a persona prenotata. Se annulli la visita con meno di 10 giorni d'anticipo, tratterremo l'intera quota.

E se invece che in tre veniamo in due?

Purtroppo anche qui possiamo darti il rimborso solo se ci avverti almeno 10 giorni prima della visita. Anche in questo caso dovrai pagare la penale di 10 euro a persona prenotata.

Posso aggiungere altre persone all'ultimo momento?

Utilizza il modulo alla pagina prenotazioni, e se ci sono ancora posti disponibili, potrai prenotarli e pagarli online. Il giorno stesso non è possibile aggiungere persone alla visita.

Occorre un numero minimo di partecipanti perchè la visita sia effettuata?

No. Nelle date indicate ti garantiamo in ogni caso la visita anche se dovesse presentarsi soltanto una persona. Verrà annullata solo per cause di assoluta forza maggiore, e in quel caso ovviamente ti restituiremo l'intera quota da te versata senza alcuna penalità.

E' possibile prenotare una visita in orari e giorni diversi da quelli da voi proposti?

Solo se siete un gruppo di almeno 10 persone. Utilizza il modulo alla pagina Corporate. Attenzione: per visitare il Cenacolo bisogna prenotare con almeno due mesi di anticipo (e non è detto che ci sia posto!).

Cosa succede se arrivo in ritardo?

Le visite iniziano precisamente all'ora indicata sui dettagli che ti inviamo. Ti consigliamo quindi di arrivare puntuale, anzi con qualche minuto d'anticipo.

Ma quello con i capelli lunghi è la Maddalena?

Ci spiace per Dan Brown e il suo Codice da Vinci, ma la risposta è sicuramente no! Il perché, se vuoi, lo potrai chiedere a una delle nostre guide durante la visita.